×

Maturità 2010, toto tema scatenato: Mike Bongiorno, Raimondo Vianello o Obama

Sì lo sappiamo, spesso e volentieri le ipotesi per le tracce dei temi alla vigilia della fatidica prima prova di italiano della maturità sono sempre tra le più strampalate. Gli studenti lasciano davvero correre la fantasia e sui forum online spuntano le ipotesi più improbabili.

Cosa uscirà quest'anno?

Leggiamo su Studenti.it che molti maturandi confidano in Giovanni Pascoli come autore, uno dei poeti più amati e meglio studiati. Altri invece puntano su Gabriele D'Annunzio. Anche Skuola.Tiscali.it, che l'anno scorso sembra abbia azzeccato ben tre pronostici, punta su Pascoli. La doppietta Pascoli-D'annunzio c'è anche su Maturita.Studentville.

Sempre secondo Studenti.it per quanto riguarda il tema di attualità i maturandi punterebbero molto su Obama e sui personaggi illustri scomparsi quest'anno, come Mike Bongiorno e Raimondo Vianello (?!?).

Come ogni anno al "toto tema" si affianca in parallelo il "toto anniversari", ma quest'anno non ne ricorrono molti. Per il 2010 circola l'ipotesi di un tema sui 150 anni dell'Unità d'Italia, nonostante l'argomento sia già uscito lo scorso anno.

Studentville, così come ancheStudenti.it, rilancia per la traccia storica la Seconda Guerra Mondiale, in particolar modo approfondendo le tematiche del Nazismo e del Fascismo.

E voi? Cosa pensate che uscirà?

Leggi anche

Contentsads.com