×

Cantieri estivi: sosta soppressa per due mesi in via Porpora per la sostituzione dei binari del tram

Domattina aprirà il primo cantiere per l'ammodernamento e la sostituzione dei binari del tram in via Porpora.

Per consentire i lavori e il transito delle auto verrà temporaneamente soppressa la sosta su entrambi i lati della strada.

Ha annunciato il vicesindaco Riccardo De Corato:

"La maggior parte dei i lavori  per il rinnovo dei binari e l'ammodernamento tecnologico degli scambi saranno concentrati nei mesi estivi. Il 95% dei cantieri in sede promiscua sarà infatti concentrato nei mesi di giugno, luglio e agosto al fine di minimizzare i disagi per i cittadini. I lavori, realizzati con un investimento di 20 milioni di euro comporteranno significativi vantaggi in termini di sicurezza, comfort di viaggio, diminuzione della rumorosità e aumento della velocità del mezzo pubblico"

I tempi previsti per il cantiere sono di circa 2 mesi.

Proseguirà poi il lavoro sulle sedi riservate che prevede 27 interventi. Al momento sono stati sostituiti 19 km di binari e si è interventuti su 93 scambi.

Nei prossimi mesi dovrebbero essere sostituiti altri 14 km di linea e garantita la manutenzione di 43 scambi. 
0 Post correlati La cara vecchia Milano non si smentisce mai: la neve e la metro 1 che si rompe ‘Ndrangheta e operazione ‘Infinito’, si va verso il maxiprocesso per i 174 arrestati di luglio Bazzega e Ferrandi ai giardini di via Stendhal: un esempio di dialogo oltre l’odio degli Anni di Piombo Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto

Leggi anche

Contentsads.com