×

Ecopass, dal primo giugno pagheranno il ticket anche i diesel Euro4

Poche ore e scatterà l'ora x. Come leggiamo su IlGiornale da martedì prossimo anche i diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato dovranno pagare Ecopass, dopo due anni e mezzo di deroghe (fonte immagine).

Sul mensile Quattroruote però il direttore della Motorizzazione civile di Milano lamenta un 'problemino tecnico':

"Io stesso ho dovuto mandare un fax a Palazzo Marino per far correggere i dati di una vettura"

Infatti l'amministrazione ha acquisito i dati delle auto dalla Motorizzazione civile nel 2008, e da allora il database non viene aggiornato in maniera costante.

Quindi potrebbero esserci (di nuovo) decine di multe sbagliate.

Il vicesindaco Riccardo De Corato invece frena:

"La banca dati è in continuo aggiornamento, a ogni primo ingresso nell'area del ticket sia che si tratti di auto con qualche anno di vita, sia di nuovi modelli e immatricolazioni, il sistema procede a fare un'interrogazione al database della Motorizzazione per verificare la classe Euro di appartenenza e registrarla nel proprio archivio"

Può darsi però che le auto dei proprietari che hanno deciso di installare il filtro non siano state ancora registrate. Tocca quindi al cittadino dare comunicazione del fatto all'ufficio Ecopass.

Per ogni informazione è possibile contattare l'ufficio via fax allo 02.88457056 o via mail a MTA.Ecopass@comune.milano.it. Tutte le regole sono disponibili anche sul sito.
2 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com