×

In arrivo torre da cento metri a Milano

Pirellone

In attesa di un’evento importante come quello di Expo il Comune di Milano ha in mente una serie di progetti che potranno essere apprezzati da parte di chi sceglierà di visitare la città in quell’occasione e tra le varie idee che ci sono in programma c’è la costruzione di una torre alta addirittura cento metri.

L’edificio che verrà costituito verrà utilizzato come Sede del Comune epresenterà un piano in più rispetto al Pirellone, dove invece si ritrovano gli uffici della Regione a dimostrazione di un’imponenza che vorrebbe essere in questo modo sottolineata. Il grattacielo verrà collocato in zona Gioia e sarà talmente vasto da permettere di ospitare milleseicento dipendenti, mentre i tempi di costruzione previsti sono di tre anni con un investimento complessivo di cento milioni di euro.

Presto verrà quindi organizzato un bando per selezionare le aziende che si occuperanno di gestire i lavori a cui la partecipazione sarà libera, anche se successivamente si cercherà di restringere solo a pochi.

Immagine tratta dal sito www.varesepolitica.it

Leggi anche

Contentsads.com