×

Guasto alla linea rossa, metropolitana bloccata e pendolari abbandonati

UPDATE!
La circolazione è ripartita regolarmente dalle 10.45.

Un guasto sulla linea rossa della metropolitana ha paralizzato il traffico dei pendolari che ogni giorno affrontano il calvario dei mezzi pubblici. Le prime avvisaglie c'erano già dalle prime ore della mattinata, e intorno alle 8.30 la linea procedeva molto lentamente, e si fermava più volte prima di raggiungere la stazione successiva.

Intorno alle 9, nell'ora clou del traffico pendolare, l'altoparlante informa che la circolazione è bloccata e che "per il momento i treni non partiranno".

Nessuna ulteriore spiegazione: tutti i passeggeri sono costretti a scendere e, senza che nessun addetto dia qualche informazione, si avviano verso l'uscita. Ma all'esterno non ci sono nemmeno i bus navetta sostitutivi. Sul sito di Atm non ci sono informazioni e il numero verde dell'azienda non risponde.

I pendolari sono furibondi, e la scena si ripete di stazione in stazione: nessuno sa come muoversi e nelle fermate più remote l'idea di raggiungere a piedi l'ufficio è fuori discussione.

Verso le 10.15 finalmente arriva la news:

"La circolazione sulla M1 è attualmente interrotta tra Palestro e Lotto (diramazione Rho) e Palestro Gambara (diramazione Bisceglie). In superficie è operativo un collegamento con bus sostitutivi. Nella tratta Cadorna – San Babila il servizio con bus non può essere effettuato a causa di una manifestazione studentesca. I tecnici sono al lavoro per ridurre la tratta interrotta alle stazioni comprese tra Palestro e Pagano"

Ci scusiamo per il disagio, no?

Leggi anche

Contentsads.com