×

A Milano si produce un pane che fa bene alla salute

Pane

Cercare di mangiare in modo sano non deve essere solo un modo di agire adatto a chi vuole mantenere la linea, ma rappresenta un comportamenti utile anche per chi vuole cercare di essere in buona salute ed è per questo che si consiglia spesso di alimentarsi senza mettere troppo sale sul cibo e con condimenti equilibrati.

A partire da domani nelle panetterie milanesi, però, si cercherà di applicare questa considerazion anche al pane ed è per questo che in centotrenta negozi della Lombardia e ventiquattro di queste localizzate a Milano verranno fornite qualità di panini che conterranno una quantità inferiore di sale rispetto al normale. L’iniziativa nasce da parte dell’Unione panificatori della Lombardia che hanno quindi deciso di seguire i consigli che spesso vengono dati dai medici per cercare di preservare l’organismo dalle malattie cardiovascolari, che spesso sono mortali per alcune persone se non curate in modo adeguato.

Al momento l’esperimento avverrà per un mese e nelle panetterie in questo arco di tempo verranno esposti anche appositi manifesti per informare i consumatori dei rischi che si possono far correre alla propria salute con un consumo eccessivo di sale e si spera che questa campagna possa avere un effetto positivo. Ci si augura quindi che alla fine di quest trenta giorni anche altre panetterie possano seguire questo esempio e incrementare magari anche le loro vendite.

Immagine tratta dal sito www.lemadie.it

Leggi anche

Contentsads.com