×

Milano, bonus di 200 euro a chi adotta i nonni

Nonni

Quando si parla di adozione il termine ricollega quasi subito l’idea alle famiglie che non possono o hanno difficoltà ad avere un figlio e che per questo fanno richiesta, a volte sono necessari anche degli anni, per poter avere un bambino all’interno della loro casa. Per il Comune di Milano questo processo è possibile anche nei confronti degli anziani, una categoria che spesso viene dimenticata e lasciata ai margini della società ma che proprio per la tradizione che portano con sè non devono essere trascurati.

Proprio per questo motivo a seguito di un’esperienza che era già stata attuata qualche anno fa il Comune di Milano ha deciso di riproporre un’iniziativa a favore della terza età e che permette di ottenere un bonus di 200 euro alle famiglie che si dichiareranno disponibili a prendere un anziano in affido. Per cercare di incentivare questa proposta verrà attuata anche una campagna pubblicitaria specifica e volta proprio a migliorare il tenore di vita di un anziano che può migliorare e avere un’aspettativa di vita più lunga se si trova in un’ambiente favorevole.

I nonni che avranno maggiore bisogno di aiuto verranno segnalati dagli assistenti sociali che effettueranno con loro diversi incontri, mentre al Comune di Milano spetterà il compito di selezionare le famiglie più adatte che potranno quindi vivere un’esprrienza umanamente appagante anche se in alcuni casi potrà essere faticosa.

Immagine tratta dal sito www.danielebosone.it

Leggi anche

Contentsads.com