×

La Provincia di Milano celebra Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II può essere uno dei Papi che sono rimasti maggiormente nei cuori delle persone e nonostante siano passati quasi cinque anni dalla sua morte, il cui anniversario ricorre il prossimo 2 aprile, il suo ricordo rimane ancora vivo in molti credenti che grazie alla sua opera si sono avvicinati alla fede.

Proprio per questo motivo la Provincia di Milano ha scelto di onorarlo in maniera degna e ha per questo organizzato alcuni eventi che si celebreranno in concomitanza anche con le festività pasquali e che potranno catturare l’interesse anche degli appassionati di cinema. In Piazza Vittorio Veneto 2, nella sala cinematografica di Piazza Oberban, nelle serate di venerdì, sabato e domenica prossima alle ore 22.30 si terrà un documentario dedicato alla vita del Pontefice e realizzato da Alberto Michelini.

In questa occasione attraverso le immagini si cercherà di ripercorrere i ventisette anni che hanno contraddistinto il suo pontificato e che hanno lasciato il segno con vari gesti sfruttando anche alcune arie cantate da Andrea Bocelli senza comunque tralasciare un momento importante come i funerali che si erano celebrati venerdì 8 aprile 2005. Questa pellicola era giò stata presentata e apprezzata in altre occasioninon solo in Italia ma anche in altre città importanti come New York, San Francisco, Los Angeles, Mosca e Londra.

Immagine tratta dal sito www.sullacredenza.com

Leggi anche

Contentsads.com