×

Furto di rame a Milano Certosa provoca paralisi del traffico dei treni pendolari: domani sciopero confermato

Stavolta non è stata colpa delle Ferrovie: ci sono stati pensanti disagi nella mattinata sulla circolazione ferroviaria delle linee Milano-Torino (anche alta velocità), Milano-Novara, Milano-Varese e Milano-Domodossola, a causa del tentato furto di trecce di rame nella stazione di Milano Certosa.

Ferrovie dello Stato spiega in una nota riportata dal Corriere che intorno alle 6.30 del mattino il tentato furto ha causato un corto circuito alla centralina elettrica dello snodo ferroviario. Il guasto ha provocato forti rallentamenti e cancellazioni sulle linee interessate.

Alle 10.30 risultavano circa 90 i treni regionali coinvolti con ritardi fino a due ore. Sono stati cancellati o destinati a una limitazione di percorso 22 convogli.

Per quanto riguarda i mezzi a lunga percorrenza sono stati 7 (di cui 5 Alta Velocità) i treni che hanno subìto ritardi fino a 90 minuti.

Il guasto è stato riparato solo alle 8.50, per cui la circolazione ferroviaria è ripartita lentamente. Previsto per il pomeriggio il ritorno alla normalità. Intanto vi ricordiamo lo sciopero di domani dalle 14 alle 18. 

Leggi anche

Contentsads.com