×

Maxi blocco del traffico di domenica 28 febbraio dalle 10 alle 18, eccezioni anche per la Settimana della Moda

Sono stati stabiliti i criteri per il blocco totale del traffico di domenica 28 febbraio attivo dalle ore 10.00 alle ore 18.00 su tutto il territorio cittadino. Ecco tutte le categorie escluse dal blocco.

– veicoli elettrici o ibridi

– veicoli funzionanti con alimentazione a metano, a gpl, a idrogeno, mono o bifuel, anche trasformati successivamente all’immatricolazione

– veicoli delle Forze Armate, degli Organi di Polizia, dei Vigili del Fuoco, di ARPA, di ASL o ASO, dei Servizi di Soccorso, della Protezione Civile in servizio, della Polizia Locale e Provinciale e del Corpo Forestale, autoveicoli ad uso speciale adibiti alla rimozione forzata di veicoli e a interventi su mezzi o rete trasporto pubblico, veicoli destinati alla raccolta rifiuti e nettezza urbana, veicoli adibiti ai servizi pubblici di cattura animali vaganti e raccolta spoglie animali

– veicoli del  car sharing e a servizio del bike sharing

– taxi di turno, autobus in servizio pubblico di linea, autobus e autoveicoli in servizio di noleggio con  conducente

– macchine operatrici, mezzi d'opera, macchine agricole, veicoli che l'art 53 del Codice della Strada definisce "motoveicoli per trasporto specifico" e "motoveicoli per uso speciale" e veicoli che l'art 54 del Codice della Strada definisce "autoveicoli per trasporto specifico" e "autoveicoli per uso speciale"

– le autovetture targate CD e CC o riconoscibili con contrassegno metallico

Le altre tipologie le trovate qui. Vanno aggiunti i veicoli utilizzati da:

operatori, addetti, fornitori e dipendenti delle aziende impegnati in  presentazioni, sfilate, eventi e manifestazioni fieristiche o di tipo analogo, organizzati in occasione della settimana della moda, nonché i veicoli utilizzati dai visitatori di tali eventi e degli show room, muniti di invito e/o certificazione aziendale per le manifestazioni del 28.02.2010

Qui l'elenco di dove si potrà circolare liberamente.

In occasione del blocco, Atm ha predisposto un potenziamento straordinario del servizio di trasporto pubblico sia di superficie che metropolitano e per agevolare ulteriormente gli spostamenti in città sarà possibile viaggiare sui mezzi pubblici per tutto il giorno con un unico biglietto ordinario urbano da 1 euro.

Vi segnaliamo le iniziative all'insegna della cultura previste per la giornata.

Banda civica in piazzetta Reale
Alle ore 11.00 Piazzetta Reale ospiterà la Civica Orchestra di Fiati che si esibirà in un concerto di musiche tradizionali per banda.

Mostre ("Schiele e il suo tempo", "Gillo Dorfles. L'avanguardia tradita", "Il grande gioco. Forme d'arte in Italia 1947 – 1989")
Biglietti ridotti a chi visita due mostre promosse dal Comune. Con la matrice di un biglietto d'ingresso acquistato domenica 28 febbraio presso una delle mostre in programma a Palazzo Reale, Rotonda di via Besana, Palazzo della Ragione e Castello Sforzesco, sarà possibile visitare a prezzo ridotto una delle altre mostre aperte nelle medesime sedi espositive.

Ingresso gratuito ai musei civici ai possessori di abbonamento  BikeMI
Domenica 28 febbraio l'ingresso ai musei civici sarà gratuito per tutti coloro che hanno aderito al BikeMi. Il Castello Sforzesco apre i suoi tesori a grandi e piccini, così come San Giovanni in Conca, la Casa Museo Boschi Di Stefano, lo Studio Museo Francesco Messina, il Museo del Risorgimento – Palazzo Meriggia, il Museo di Storia Naturale e l’Acquario Civico.

Gratis anche Cinema e Teatro
Il Comune ha messo a disposizione 100 biglietti omaggio per lo spettacolo "Il Pianeta proibito", con Lorella Cuccarini, in programma alle ore 16.00 al Teatro degli Arcimboldi. I biglietti potranno essere ritirati domani, venerdì 26 febbraio, presso l'Informagiovani di via Dogana 2, dalle ore 16.00.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, al Cinema Gnomo

Alle 20.00 verrà proiettata la pellicola "Volver" di Pedro Almodovar.
0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com