×

Addio Davide: il papà Enrico Rovelli, compra una pagina sul Corriere per annunciare il funerale

Un destino che crudelmente si ripete. Domenica notte sulla Valassina, all'altezza di Merone, è avvenuto un terribile schianto: una potentissima Dodge Viper, per cause in fase di accertamento da parte delle forze dell'ordine (forse irregolarità dell'asfalto), si è schiantata contro un palo della luce nell'aiuola spartitraffico.

Davide Rovelli, imprenditore di 44 anni, a causa delle gravi ferite riportate ha perso la vita poco dopo il trasporto in ospedale. Sono stati molto difficili i soccorsi da parte del 118 e dei vigili del fuoco, che hanno dovuto faticare a lungo per estrarre l'uomo dalle lamiere contorte.

Suo padre è il noto impresario e manager musicale Enrico Rovelli, fondatore di Radio Music, la radio "mamma" di Radio Deejay, e in seguito di celebri locali milanesi come il Rolling Stone, il City Square e l'Alcatraz. Ha anche organizzato in Italia concerti di Bruce Springsteen, Bob Dylan, Queen, Police, Clash e U2, ed è stato manager di artisti come Patty Pravo e Vasco Rossi (dal 1983 al 1997).

Rovelli aveva già perso un altro figlio, Billy, nel 1997.

Per ricordare Davide (qui la sua pagina Facebook) e per annunciare il suo funerale ha acquistato una pagina intera a colori del Corriere della Sera.

L'annuncio recita:

"Hola Davide. Il mio angelo per sempre, papà"

Di seguito le indicazioni per l'ultimo saluto:

"Ci troviamo domani, 21 gennaio, a Milano, cimitero di Lambrate, Sala multifunzioni dalle ore 9 alle 10.15"

In rete, come sul sito di Rockol e su Funeras.it, si leggono già molti messaggi di condoglianze. Molti infatti lo conoscevano: troviamo post in sua memoria sui forum di Venice Kite Surf, Kustom Kulture, Custom Mania, Crazy Van Club, Usa Car Forum e Foillia.it.

Sotto trovate un video realizzato per salutarlo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…