×

A Milano assicurazione anti rapina gratis per over 70

Uno degli aspetti a cui tiene in modo particolare l’amministrazione comunale a Milano è la sicurezza dei suoi abitanti e proprio per questo scopo nell’ultimo periodo sono stati fatti alcuni sgomberi dei campi rom in città e potenziato il numero di agenti presenti in città in modo tale da potersi rivolgere a personale qualificato in caso di bisogno.

Una delle categorie che però può essere maggiormente a rischio di eventuali truffe ai loro danni è scuramente quella degli anziani dato che sono diverse le persone che pensano di poter approfittare della loro ingenuità ed entrare nelle loro case per ribare denaro o appropriarsi di loro oggetti. i pensionati, però, non hanno spesso a disposizione motli soldi e quindi per loro è difficile attivare un’assicurazione che li protegga facendogli ottenere un risarcimento. Per venire incontro a questa esigenza l’amministrazione comunale ha prorogato fino al prossimo mese di marzo la possibilità di usufruire di una copertura assicurativa gratuita per chi ha compiuto più di 70 anni ed è vittima di furti, rapine e scippi.

Questo provvedimento è stato comunicato dal vicesindaco Riccardo De Corato, che è anche assessore alla sicurezza, facendo sapere alla popolazione che al termine della proroga, dopo il mese di marzo, verrà istituito un bando di gara per poter verificare chi tra le compagnie assicurative potrà far parte di questa iniziativa. Gli anziani che invece vorranno aderire alla proposta dovranno fare richiesta al Settore Sicurezza del Comune, anche se potranno usufruirne solo gli over 70 che non superano un reddito di 30 mila euro l’anno.

Immagine tratta dal sito www.vostrisoldi.it/tag/anziani/

Leggi anche

Contentsads.com