×

Ecopass riparte dopo le festività, ad aprile la giunta deciderà il futuro del ticket

Ecopass torna dalla ferie natalizie e ci terrà compagnia fino a dicembre 2010. Il vicesindaco e assessore competente Riccardo De Corato qualche giorno fa aveva firmato l'ordinanza per il prolungamento del ticket cittadino, estendendo la proroga anche all'esenzione dal pagamento per i veicoli diesel euro 4 e 5 (per il trasporto persone fino a 9 posti e il trasporto merci – non muniti di filtro antiparticolato).

Saranno inoltre aperte al transito dei motocicli le corsie riservate di corso Magenta, nel tratto tra piazzale Baracca e via Carducci, via Lamarmora e corso di Porta Vigentina. Proprio le vie interessate dallo "scandalo dei cartelli confusi"

Il sindaco Moratti ha però annunciato l'intenzione di "tirare le somme" in fatto di Ecopass ad aprile, subito dopo il voto per per le Regionali come segnala il Corriere. Curiosamente come l'anno scorso le decisioni sul ticket vengono sempre prese post elezioni, onde evitare cambiamenti di voto.

In tale occasione sarà organizzata una giornata di studio aperto a tutti gli assessori e ai consiglieri di maggioranza. Al 'conclave', come lo chiama il Corriere parteciperanno anche i rappresentanti delle categorie produttive.Non mancheranno i contributi di pneumologi e ricercatori che contribuiranno al verdetto finale per confermare o eliminare il provvedimento. Dopo gli Stati Generali di Expo ora arrivano gli Stati Generali di Ecopass.

Leggi anche

Contentsads.com