×

Le Befane invadono Milano: ecco dove trovarle

Tutto è pronto a Milano per accogliere re magi e Befana, a partire dalle calze in cui i nostri bambini troveranno dolci e leccornie varie, passando per i presepi con i re magi in arrivo con i loro doni alla capanna del Bambin Gesù, fino alle celebrazioni e ai cortei cittadini.

Partiamo dal corteo ufficiale a cui parteciperanno – come riporta Il Giorno -anche rappresentanti della Giunta di Palazzo Marino e dei Consigli comunale, provinciale e regionale. Il tradizionale corteo dei Magi parte alle 11.45 da piazza Duomo e passando per via Torino, Colonne di San Lorenzo, Corso di Porta Ticinese, arriverà sul sagrato di piazza Sant’Eustorgio. Qui è stato allestito un presepe vivente dove i Magi consegneranno i doni a Gesù bambino.

Ancor più suggestivo il corteo della Befana Benefica Motociclistica (fonte immagine) condotto dal Moto Club Ticinese che da 41 anni regala momenti di gioia e veri e propri doni agli ospiti dell’Istituto Don Orione e della Fondazione Sacra Famiglia. Come riporta il sito Motocorse.com, in 41 anni i due istituti hanno ricevuto carrozzine e stufe, cosmetici e vestiario, giocattoli ed articoli per la scuola.

Migliaia di motociclisti si ritrovano ogni annoattorno alle ore 8 in Piazza del Duomo dove attendono l'arrivo della Befana scortata dai vigili urbani. Attorno alle ore 10 interviene il parroco del quartiere che benedice i partecipanti, dando così il via al corteo della Befana Benefica Motociclistica che percorendo lentamente le vie della città si conclude nell'Istituto Don Orione e alla Sacra Famiglia.

Alle 14,30 sarà la volta della festa della Befana delle Forze di Polizia con il "Megashow" presso il Teatro Dal Verme con ingresso gratuito fino a esaurimento posti. La manifestazione è promossa dall'Associazione Poliziotti Italiani in collaborazione con l'Assessorato alla famiglia, scuola e politiche sociali del Comune di Milano. Allo show parteciperanno Ivana Spagna, Francesco Baccini, Jax, il Gabibbo e altre celebrities italiane.

A conclusione dello show – come riporta Libero – verrà assegnato un  "Premio Speciale Sicurezza per la gente" che andrà al sindaco Letizia Moratti con la seguente motivazione: "Per l'impegno svolto quotidianamente a garanzia e a tutela dei cittadini. Un grazie sincero per la Sua costante collaborazione e vicinanza alle Forze di Polizia che permette di rendere Milano piu' sicura".

Non ci resta che augurarvi una buona Epifania e un buon rientro al lavoro!

Leggi anche

Contentsads.com