×

San Siro, tifoso cade dal secondo anello dopo il gol di Milito e finisce su uno spettatore: è in coma

UPDATE! h. 14.00
Il tifoso è stabile, ma è grave.

Ieri pomeriggio durante la partita Inter-Fiorentina un tifoso nerazzurro è caduto dagli spalti dello stadio di San Siro. Tutto questo mentre, dopo il gol di Milito, Eto'o ha mancato la rete a pochi minuti dal fischio finale come racconta Repubblica.

Massimo Olivi, un 36enne di Vermezzo, per seguire l'azione si è sporto troppo dalla balaustra ed è caduto. L'uomo ha fatto un volo di diciotto metri dal secondo al primo anello blu ed è finito addosso a un altro tifoso che stava seguendo la partita insieme col figlio di nove anni (foto Corriere).

Olivi è ricoverato all'ospedale Humanitas di Rozzano e versa in condizioni gravissime: ha riportato un forte trauma cranico, varie lesioni alla colonna vertebrale ed è in coma profondo. L'altro spettatore è stato accompagnato invece all'ospedale San Carlo per accertamenti e ricordava a stento quel che era successo. Il figlio è stato accompagnato a casa dai dirigenti dell'Inter.

Olivi era allo stadio insieme all'Inter club "Banda bagaj". Massimiliano Rizza, presidente del gruppo, ha raccontato che:

"Quasi nessuno di noi ha assistito in diretta alla caduta: in quel momento eravamo tutti concentrati sul campo di calcio per seguire l´azione. Io l'ho visto subito dopo per terra, nell'anello inferiore a quello in cui mi trovavo io. Alcuni di noi sono scesi a soccorrerlo, altri sono rimasti su a tranquillizzare i bambini, che erano spaventatissimi"

Sono in corso le indagini per scoprire l'esatta dinamica dell'incidente.

Leggi anche

Contentsads.com