×

In primavera lavori in Galleria

Uno dei punti visitati dai turisti che arrivano a Milano è sicuramente la Galleria Vittorio Emanuele nei pressi del Duomo e che soprattutto in questo periodo in cui i negozi saranno aperti anche la domenica per lo shopping natalizio sarà presa d’assalto da moltissime persone. Nei prossimi mesi, però, e con ogni probabilità intorno a marzo – aprile, dovrebbero prendere il via i lavori di rifacimento della pavimentazione della Galleria, in alcuni parti un po’ usurata, che sono stati rimandati da qualche tempo e che ora sono stati confermati dal sindaco Letizia Moratti.

Per effettuare i lavoro la cifra necessaria non sarà certo indifferente e pari circa a un milione di euro: finora i continui rinvii erano stati dovuti proprio alle difficoltà da parte dell’amministrazione comunale di ritrovare questa cifra, ma ora la Moratti ha confermato che tutto avverrà sicuramente attraverso l’aiuto di alcuni sponsor, ma anche se necessario da parte del Comune.

Nei mesi scorsi erano stati pubblicati due bandi per cercare aziende che fornissero i finanziamenti necessari con la promessa di avere spazi pubblicitari in cambio, ma nessuna richiesta era pervenuta. Ora quindi si è scelto di agire attraverso una strada diversa e quindi verrà effettuata una trattativa privata da parte di chi sceglierà di farsi avanti e spetterà poi a sindaco e assessori scegliere da chi appoggiarsi. I lavori verranno effettuati dedicandosi ad alcune parti della pavimentazione per volta in modo tale che cittadini e turisti potranno continuare a passeggiare senza avere grossi problemi.

Immagine tratta dal sito www.minazioleo2009.it/wp/?page_id=6

Leggi anche

Contentsads.com