×

Strisce blu in viale Monza, De Corato accontenta i residenti: non pagheranno la sosta. E i lavoratori?

Condividi su Facebook

Appena arrivato Riccardo De Corato, neoassessore ai Trasporti, ha già rimesso mano ai 'danni' di Edoardo Croci, suo predecessore. Dopo il cordolo della corsia riservata di Foro Bonaparte ora tocca allestrisce blu di viale Monza. Eravamo stati al presidio di protesta dei residenti che ci avevano raccontato i loro disagi.

Ora potranno parcheggiare gratis ovunque, anche nei 170 posti 'riservati' allo shopping. Il piano Croci prevedeva la sosta gratis sulle strisce blu "nel sottoambito 30, ossia quello nell'area compresa tra viale Brianza, via Venini, viale Lombardia, via Giacosa e viale Gran Sasso, ad eccezione però dei 170 stalli tra piazzale Loreto e il Rilevato ferroviario", spiega De Corato.

Lì la sosta gratuita per i residenti sarebbe stata concessa solo dalle 19 alle 8, per venire incontro ai clienti dei negozi.

Dal 30 novembre, spiega IlGiornale, le strisce blu su cui i residenti potranno posteggiare per tutta la giornata salgono a 4.180 e il sistema del 'tutto blu' con parcheggio libero per chi abita nella zona e senza posti riservati ai negozi verrà applicato via via nelle prossime zone in cui sarà esteso il parcheggio a pagamento.

De Corato aggiunge:

"Le vie commerciali verranno abolite. Siamo intervenuti in viale Monza perché il provvedimento era avviato, nelle altre 10 dove non era ancora partito e ora è abolito"

Si parla di arterie come via Farini, corso Lodi e XXII Marzo.

Matteo Salvini è soddisfatto:

"Dopo aver raccolto quasi mille firme siamo contenti per il dietrofront. Un grazie al vicesindaco che a differenza della sordità di chi l'ha preceduto ha dimostrato apertura al dialogo e al confronto"

Ma resta un dubbio non chiarito: chi invece lavora nella zona e necessita dell'auto (negozianti che hanno solo il negozio e non abitano nel quartiere, impiegati fuori sede) cosa dovrà fare?
5 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche