×

Le foto degli scontri tra polizia e studenti al corteo del 17 novembre: confermati due arresti, presidio in San Babila

E' in corso in Piazza San Babila un presidio di solidarietà per i quattro fermati questa mattina nel corso di alcuni scontri tra studenti e forze dell'ordine. Due dei fermi sono stati confermati e i ragazzi saranno processati domani mattina per direttissima. Le accuse sono di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. I ragazzi al presidio chiedono anche la liberazione dei cinque anarchici arrestati venerdì scorso.  

Tutto è iniziato questa mattina in Largo Cairoli. L'appuntamento era per le 9.30, ma già dalle 9 i partecipanti hanno iniziato a disperdersi dando vita a un corteo non autorizzato. Infatti quando ci siamo recati in Largo Cairoli non abbiamo trovato nessuno e solo ripercorrendo le vie del centro siamo riusciti a raggiungere il gruppo di studenti. Intorno alle 10 i ragazzi delle superiori sono arrivati in piazza Scala e hanno iniziato a correre in Galleria, continuando a cambiare strada per poi finire in Piazza Mercanti.

Via via molti degli studenti partecipanti al corteo (che comunque non erano moltissimi) hanno abbandonato il gruppo per prendere altre strade, mentre in Piazza Mercanti sono scoppiati i disordini.

Sotto trovate le immagini.

Da dove eravamo noi non abbiamo visto subito le cariche della polizia, ma in seguito abbiamo visto alcuni studenti con le borse del ghiaccio in testa e dei fazzoletti sporchi di sangue. Trovate qui tutti i video. Alcuni studenti sono stati messi in un angolo dalle forze dell'ordine che intanto cercavano di parlare con gli organizzatori della mobilitazione e dopo una mezz'ora sono stati "rilasciati".

In seguito i ragazzi hanno organizzato un corteo seguito da polizia e carabinieri che ha nuovamente atttraversato il centro per poi concludersi in Piazza Fontana.

Seguite qui e qui la nostra diretta.
0 Post correlati Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto Studenti contro il Governo e il Ddl Gelmini, caos anche a Milano: le foto del corteo Scandalo Santa Giulia, niente patteggiamento per Giuseppe Grossi ‘per colpa’ di 50 Rolex Anniversario di Piazza Fontana, contestati Moratti e Podestà: foto del corteo “

Leggi anche

Contentsads.com