×

Corso Como, i residenti scappano? Molti gli appartamenti in vendita, le foto degli annunci

Che succede in Corso Como? Siamo passati oggi lungo la via principale della 'movida', inserita in una zona decisamente molto rinomata, e siamo rimasti molto sorpresi dalla quantità di cartelli vendesi o affittasi appesi sui portoni.

Forse i residenti stanno scappando? A dire il vero non avrebbero tutti i torti. Da una parte ci sono i disagi della movida e in modo particolare quelli legati allo spaccio. Un anno fa CronacaQui aveva documentato con un servizio fotografico cosa succedeva in uno dei quartieri clou della movida milanese.

Le foto mostravano un "andirivieni continuo e senza sosta" e i residenti lamentavano di sentirsi spettatori inascoltati dalle istituzioni nonostante gli appelli e le petizioni.

Chi abitava in zona poi è stato minacciato diverse volte e per l'esasperazione è stato richiesto l'invio dell'esercito. Che puntualmente era arrivato. Poco tempo dopo però la movida si era spostata in Corso Garibaldi.

Ecco qualche immagine degli annunci:

Da una parte la movida dall'altra i lavori in corso eterni. Sappiamo che la zona intorno a Corso Como ormai è un cantiere a cielo aperto. Tra Porta Nuova e l'arcinota Piazza XXV Aprile sembra di camminare in uno scenario apocalittico. Sia muoversi che parcheggiare in zona è diventato difficilissimo…e ne sanno qualcosa quelli del Teatro Smeraldo. Una situazione davvero incresciosa che dura da ormai troppo tempo.

Leggi anche

Contentsads.com