×

Stormi di uccelli volteggiano sul Pirellone: spunta un incredibile video sul web

Condividi su Facebook

Da qualche ora gira in rete un video che mostra un gigantesco stormo di uccelli volteggiare nell'aria attorno al mitico Pirellone milanese. Pare che si ritrovino tutte le sere alle 17.00 per poi terminare il loro "balletto" sugli alberi davanti all'Hotel Gallia.

Il video è stato caricato su Dailymotion da una certa Ilaria Santi e non convince del tutto. L'impressione è che si tratti di un fake clamoroso, creato per essere viralizzato al meglio. A supporto della tesi c'è anche un post di Alberto Cane blog (foto a lato) che parla di questo incredibile episodio quotidiano. Ci sono ben tre foto e guardandole con attenzione sembrano artefatte.
Sono solo ipotesi. Ci sono anche prove a favore di questo curioso episodio.

Infatti vi basta dare un'occhiata al video di Youreporter per osservare un gigantesco stormo di uccelli migratori proprio in quella zona. Insomma fake o realtà? Accade davvero o si tratta di un'operazione di marketing, magari per spingere un po' il film 2012? Per avere una risposta basta andare in Stazione Centrale e alzare gli occhi al cielo…

UPDATE! Ore 17.52: Ilaria Santi non ci sta e afferma che non si tratta di un fake.

Ecco il video che ha girato meno di un'ora fa…
 UPDATE! 9 novembre: sabato sono stato in Stazione Centrale alle 17.00. Gli uccelli non hanno preso il volo, ma confermo che sugli alberi attorno alla piazza ce ne sono centinaia. Se ti avvicini il frastuono è pazzesco. Ora sorge spontanea una domanda: è una cosa normale? Mi sembrano decisamente troppi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche