×

Nuovo scontro fra tram in via Giovanni Pascoli, è bufera su Atm e Elio Catania

Nuovo incidente tra tram a Milano: alle 14 di venerdì due mezzi si sono scontrati in via Giovanni Pascoli all'altezza del civico numero 3, a Città Studi. Come segnala il Corriere l'incidente è stato un "tamponamento tra due mezzi delle linee 23 e 33": il 33 sarebbe finito a sbattere sul tram 23, che lo precedeva. Le cause dell'incidente devono ancora essere chiarite: potrebbe trattarsi di un errore del conducente del 33, di un guasto al sistema frenante o di altra causa.

Ci sono stati tre feriti, di cui uno in codice giallo: si tratta del conducente, che ìè stato trasportato al Policlinico con un leggero trauma cranico.

La linea è rimasta interrotta per circa 30 minuti, poi la circolazione è ripresa regolarmente. Solo lunedì scorso c'era stato un altro incidente.

Solo stamattina Repubblica segnalava che da due giorni, a pochi metri dal punto in cui lunedì i tram si sono scontrati in Piazza Cordusio, si vedono in coda diversi mezzi. L'Atm infatti, per evitare altri incidenti, ha cambiato i tempi del semaforo: così i tram non partono più assieme.

In cambio però ora c'è molto più traffico e per i passeggeri si creano lunghe attese. Alle rimostranze degli stessi tranvieri per le lunghe attese che mandano in tilt le tabella di marcia l'azienda avrebbe risposto come scrive sempre Repubblica:

"Meglio le code che un altro incidente"

Resta inoltre irrisolto il problema degli scambi, visto che il programma di sostituzione non è stato ancora completato.

Leggi anche

Contentsads.com