×

Nuovo scontro fra tram in via Giovanni Pascoli, è bufera su Atm e Elio Catania

Nuovo incidente tra tram a Milano: alle 14 di venerdì due mezzi si sono scontrati in via Giovanni Pascoli all'altezza del civico numero 3, a Città Studi. Come segnala il Corriere l'incidente è stato un "tamponamento tra due mezzi delle linee 23 e 33": il 33 sarebbe finito a sbattere sul tram 23, che lo precedeva. Le cause dell'incidente devono ancora essere chiarite: potrebbe trattarsi di un errore del conducente del 33, di un guasto al sistema frenante o di altra causa.

Ci sono stati tre feriti, di cui uno in codice giallo: si tratta del conducente, che ìè stato trasportato al Policlinico con un leggero trauma cranico.

La linea è rimasta interrotta per circa 30 minuti, poi la circolazione è ripresa regolarmente. Solo lunedì scorso c'era stato un altro incidente.

Solo stamattina Repubblica segnalava che da due giorni, a pochi metri dal punto in cui lunedì i tram si sono scontrati in Piazza Cordusio, si vedono in coda diversi mezzi. L'Atm infatti, per evitare altri incidenti, ha cambiato i tempi del semaforo: così i tram non partono più assieme.

In cambio però ora c'è molto più traffico e per i passeggeri si creano lunghe attese. Alle rimostranze degli stessi tranvieri per le lunghe attese che mandano in tilt le tabella di marcia l'azienda avrebbe risposto come scrive sempre Repubblica:

"Meglio le code che un altro incidente"

Resta inoltre irrisolto il problema degli scambi, visto che il programma di sostituzione non è stato ancora completato.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…