×

Maurizio Crema presenta il suo libro "Sulle ali del leone" al ristorante Grani&Braci;, la videointervista

Siamo tornati al ristorante Grani&Braci per la presentazione del libro "Sulle ali del leone – A vela da Venezia a Corfù navigando lungo le rotte della Serenissima" del giornalista e scrittore veneto Maurizio Crema.

Un viaggio degno dell'Armata Brancaleone, come racconterà Maurizio, che insieme a compagni di viaggio sempre nuovi ha attraversato l'Adriatico da Venezia a Corfù. Mezzo di trasporto prescelto una barca a vela "un po' scassata" che porterà la truppa attraverso Croazia, Montenegro e Albania, cercando la storia, cercando storie da raccontare e cercando anche se stessi.

Una traversata di cinque settimane in balia del vento, a volte pericolosa e tumultuosa, altre volte sorprendente ed emozionante. Dopo la presentazione si è tenuta la cena, molto conviviale, con l'autore del libro che ha raccontato moltissimi aneddoti e curiosità del viaggio.

Qui sotto trovate la nostra chiacchierata con Maurizio.
0 Post correlati A Natale la Stazione è Centrale: tutte le iniziative di Grandi Stazioni fino al 22 dicembre My Chemical Romance, unica data italiana il prossimo 7 marzo 2011 al PalaSharp “E’ pronta la fiesta!”: sabato 11 dicembre gli Ska-P in concerto al Palasharp di Milano Prima della Scala: l’opera “La Valchiria” di Richard Wagner sarà a emissioni zero “

Leggi anche

Contentsads.com