×

Smau 2009 chiude i battenti: news, video e interviste sul nostro blog dedicato

Si conclude l'avventura di Blogosfere a Smau 2009, con la chiusura della fiera.
L'evento principale è stato sicuramente la presentazione al pubblico di Windows 7. Abbiamo assistito alla conferenza stampa e intervistato Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia,che ha definito il nuovo prodotto ""Più semplice, più veloce, più sicuro e soprattutto pratico".

Tra le varie attività ci sono stati numerosi incontri e workshop, tra i quali segnaliamo quelli di IBM, Oracle, la School of Management del Politecnico di Milano e APC by Schneider Electric.

Una delle novità più stimolanti è stata la presentazione di Poken. Quello che può sembrare a prima vista un simpatico gadget da utilizzare come portachiavi o come ciondolo per il cellulare è in realtà un biglietto da visita elettronico, sociale e dinamico che cambierà il nostro modo di presentarci agli altri.

Google ha svelato la piattaforma per l'enterprise search GSA 6.0 che si arricchisce di oltre 10 nuove funzionalità, di cui una, in particolare, aggiunge un quarto elemento – l'analisi – a quanto offerto dagli altri motori per il search aziendale che svolgono ricerca, indicizzazione e presentazione dei risultati. GSA (Google Search Appliance) infatti auto-apprende come migliorare la rilevanza dei risultati delle ricerche all'interno dei database e degli archivi di dati e informazioni aziendali.

Particolarmente interessante lo spazio IBM, contraddistinto da due aree: lo Smarter Planet, una tensostruttura illuminata a forma di pianeta, e la Business Partner Solutions. Quest'ultima è espressamente dedicata alla presentazione della famiglia di soluzioni e prodotti per la piccola media impresa; nello Smarter Planet invece sono presenti soluzioni tra le più innovative, alcune delle quali già applicate oggi in diversi contesti.

Per approfondimenti, per vedere la foto gallery e i video visitate il nostro blog dedicato allo Smau 2009!

Leggi anche

Contentsads.com