×

Venerdì 23 ottobre sciopero generale dei trasporti e della scuola per il No Gelmini Day

Venerdì 23 ottobre prestate attenzione se dovete spostarvi a causa dello sciopero generale dei trasporti indetto da Cobas, Cub e Sdl. Lo sciopero riguarderà trasporto aereo, ferroviario, marittimo e locale e si terrà anche una manifestazione in partenza alle 9 da Largo Cairoli. Vediamo nel dettaglio le modalità dell'agitazione.

Treni

Lo sciopero dei treni si protrarrà per tutta la giornata (addetti agli impianti fissi e uffici). Il personale addetto alla circolazione aderirà dalle ore 11 alle ore 15.

Le Ferrovie dello Stato escludono ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e in un comunicato fanno sapere che "nessun convoglio a media e lunga percorrenza sarà cancellato e i treni locali saranno garantiti nelle fasce a maggiore mobilità pendolare".

Aerei

Lo sciopero aereo si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia e riguarderà il personale navigante (24 ore con orario di decollo dei voli con rispetto fasce di garanzia), il personale di terra turnista (24 ore nel rispetto delle fasce di garanzia) e il personale di terra normalista, in questo caso per l'intero turno.

Atm

Sono due le fasce orarie garantite.

– al mattino fino alle 8.45

– dalle 15 alle 18

Chi si sposta con i mezzi pubblici sarà informato in tempo reale del sistema Infotraffico ATM (edizioni straordinarie di ATMTg, annunci sonori nelle 3 stazioni della metropolitana, messaggi sui display alle fermate di superficie e sui video a bordo dei bus).

Alle agitazioni si uniranno anche gli studenti per il No Gelmini Day (riguardate qui e qui il corteo del 9 ottobre). Attenzione quindi se dovete transitare per il centro città.

Leggi anche

Contentsads.com