×

Chiamamilano.it, il nuovo sportello dedicato ai cittadini

Condividi su Facebook

Parte www.chiamamilano.it, un nuovo servizio di infomazione dedicato ai cittadini.Servizi di informazione e orientamento per tutti coloro che si trovano in difficoltà. Chiamamilano è un negozio civico inaugurato in largo Corsia dei Servi 11, nel 2005, dall’omonima fondazione di Milly e Massimo Moratti.

Attivo il sabato dalle 12 alle 15, è gestito dall’Osservatorio Nazionale dello Stalking.Obiettivo dichiarato: fornire consulenza psicologica e legale alle presunte vittime di episodi di molestia, nonché – in un’ottica di prevenzione che non vede il carcere come unica soluzione – ai presunti autori. «Dare un supporto ai cittadini di qualunque estrazione sociale, italiani e stranieri, è da sempre la nostra missione», spiega Francesca Salone di Chiamamilano. «Agli sportelli lavorano come volontari una decina di professionisti: avvocati, mediatori culturali, psicologi, promotori finanziari… Con i loro consigli vanno incontro a persone che magari non possono permettersi una consulenza a pagamento».

L’accesso agli sportelli è gratuito: basta prenotarsi al telefono o via e-mail, seguendo le indicazioni sul sito Internet www.chiamamilano.it. Il lunedì dalle 16 alle 18 è il turno dei consumatori: «Tra le altre cose, li aiutiamo ad affrontare problematiche relative ai servizi di pubblica utilità, dai trasporti alle poste, passando per la fornitura di acqua, luce e gas», racconta la Salone. «In tanti, per esempio, sono arrivati da noi per denunciare trattamenti ingiusti da parte di compagnie telefoniche: addebiti sbagliati sulle bollette, oneri per il passaggio a società concorrenti… In alcuni casi si può dare il via a delle battaglie comuni.

Del resto, creare rete tra i cittadini è la nostra priorità».

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche