×

Il nonno all’asilo

Condividi su Facebook

Un nuovo posto nel mondo per tutti quei pensionati che abbiano ancora tempo e voglia da dedicare a qualche ora di lavoro. Quindi cercasi ultrasessantenni disperatamente. L’appello viene da Arciragazzi, che dal 2002, in collaborazione con il Comune di Milano, promuove il progetto «Arrivano i nonni».

L’obiettivo è quello di portare nelle scuole materne della città uomini e donne nati prima del 1949 che dedichino due ore la settimana ai piccoli alunni tra i 3 e i 5 anni, facendoli giocare, leggendo loro dei libri, coinvolgendoli in attività sportive o ricreative come la lavorazione del legno, la manipolazione della creta, il giardinaggio, lo studio delle piante. Ad oggi circa il 20 per cento degli asili milanesi ha aderito all’iniziativa, ma le domande sono in costante aumento.

Dato il successo del progetto pilota Arciragazzieffettua ciclicamente una ricerca, seleziona e forma nuovi volontari interessati a partecipare. Per avere informazioni si può contattare Micaela Mezzabotta allo 02.54.17.82.40, dal lunedì al venerdì tra le 9.30 e le 13. L’ unico requisito è disporre di un po’ di tempo libero e avere minimo 60 anni

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche