×

Disagi limitati per lo sciopero Atm di oggi 15 maggio, inaugurata per l'occasione Atm Tv

Si segnalano pochi disagi per lo sciopero iniziato questa mattina e proclamato dalle Confederazioni e organizzazioni sindacali Cub, Al Cobas e Usi e da Cub Trasporti, Cobas Lavoro privato e Slai Cobas.

I pendolari hanno adottato diverse strategie: molti tra coloro che provenivano da più lontano sono direttamente rimasti a casa (molti treni erano semivuoti) e dall'altra parte come riportano le fonti "ufficiali" molti hanno preso i mezzi pubblici prima del solito.

Visto che piove le ripercussioni sul traffico in alcuni tratti di strada sono state pesanti, ma anche in metrò c'è stato qualche disagio visto che c'erano molte persone che aspettavano e che riempivano modello-sardina i treni visto che c'era qualche minuto di attesa in più del solito.

Atm fa sapere che il servizio sulle metropolitane è regolare: le tre linee non si sono fermate. Non si hanno ancora dati sull'adesione ufficiale dello sciopero.

Per l'intera giornata di oggi il provvedimento Ecopass è sospeso.

Questa mattina poi erano previste due manifestazioni: la prima in largo Cairoli e la seconda da viale XXIV Maggio a Gallarate. I sindacati rivendicano il diritto a

"lavoro stabile, riduzione d'orario a parità di salario, forti aumenti di salari e pensioni, continuità del reddito, tolleranza zero per chi uccide in nome del profitto"

Intanto Atm ha deciso di testare il nuovo servizio di informazione (Atm-Tv) proprio questa mattina: si tratta di una striscia informativa della durata di un minuto dedicata ai passeggeri della metropolitana.

La tv partirà a pieno regime l'8 giugno, questo l'assaggio di oggi pubblicato su Affaritaliani.

Leggi anche

Contentsads.com