×

Anche Letizia Moratti approda su Youtube, arriva il canale di video Letizia Moratti 2015

Ci viene un po' il sospetto che Letizia Moratti e Red Ronnie siano rimasti folgorati dal nostro canale di Youtube e abbiano scelto il nostro stesso sistema di interviste "face to face" per la nuova idea della nostra sindachessa: un portale di Youtube. Che si chiama appunto LetiziaMoratti2015.

Arriva quindi la rivoluzione della Moratti, contagiata dal virus dello user generated content. Repubblica battezza il progetto "Tele-Letizia".

Nel canale di Youtube del sindaco ci sono sia le ospitate televisive (dalla Annunziata, dalla Bignardi e da Fazio), sia i suoi viaggi in Africa per i progetti di educazione e salute. E poi c'è il grande amico di Letizia, Red Ronnie, che la intervista diverse volte.

Ecco la sua prima intervista, davvero molto divertente (divisa in più parti). Red Ronnie incontra la Moratti come ha intervistato le più grandi stelle del rock e il sindaco si racconta a lui in maniera molto confidenziale, in modo meno "ingessato" per capirci.

Ci piace questo sindaco un po' sbarazzino, lontano anni luce dall'immagine "seria" e "istituzionale".

Il canale è aperto da qualche settimana e non è stato ancora presentato ufficialmente. Insomma, il sindaco ha deciso di affidare a Youtube il rilancio della propria immagine.

Mancano due anni alle elezioni comunali come segnala Repubblica e Letizia Moratti ha bisogno di ritrovare consensi dopo tutte le critiche, specialmente sull'Expo (e la vicenda Paolo Glisenti) e su Ecopass. Senza contare la storiaccia dei derivati e le consulenze d'oro. E tutti i suoi contrasti con "il partito".

Leggi anche

Contentsads.com