×

La movida selvaggia documentata su Youtube, i video di Claudio Bernieri

Il problema della cosiddetta "movida selvaggia" è davvero molto sentito a Milano. Se ne è parlato moltissimo in occasione dei cancelli messi in viale Montenero per bloccare l'invasione della collinetta il mercoledì per l'aperitivo davanti al Mom e delle conseguenti azioni dei "Corsari".

Ne avevamo parlato anche con l'assessore Giovanni Terzi, che ha sempre difeso i giovani e la "vita" della città e che ci aveva risposto con un principio, banale, ma forse non del tutto

"L'unica soluzione è quella del rispetto reciproco e ricordarsi che la propria libertà finisce quando comincia quella degli altri […] Ci vuole autoregolamentazione da parte dei gestori dei locali e una maggiore tolleranza da parte dei residenti. Le strade e le piazze sono luoghi dove una volta si costruivano le comunità, ma adesso i tempi sono cambiati e ci troviamo in un momento di passaggio molto critico. Bisogna conciliare i bisogni di tutti"

Un videomaker, Claudio Bernieri, si è preso la briga di documentare il disagio dei residenti e i protegonisti della "Movida Selvaggia", che è anche il titolo del suo progetto che diventerà un documentario di circa un'ora. Alcuni video si possono trovare su Youtube.

In questo ad esempio si vede un residente "recluso" che racconta i suoi disagi
 Qui invece un concerto abusivo 
 Infine si può avere un'idea della movida di Corso Sempione e dei Navigli
 

Leggi anche

Contentsads.com