×

Buche a Milano, un pericolo per auto, ciclisti e moto: ecco le foto di via Delfico

Il nostro lettore Gianmarco ha colto l'occasione del nostro post di ieri sulle buche in città per inviarci un paio di foto di una via vicino a casa sua, via Delfico. Come si può ben notare i danni fatti all'asfalto da pioggia, neve e quant'altro sono molto evidenti e di certo un asfalto così è pericolosissimo per le auto ma anche e soprattutto per le moto.

Ma sono tantissime altre le strade problematiche: vi parlavamo di via Vicenza (traversa di viale Monte Nero) con ben 6 buche, oppure la voragine di via Verrocchio, dietro alla sede dell'Aeronautica militare per non parlare di piazzale Loreto dove c'è un tappeto di ghiaia.

Piazza Aspari invece è ben nota per gli incidenti causati da una buca che squarcia il pavé, e che miete vittime mentre è comparsa una buca anche in via Giuseppe Ferrari, sulla rampa di accesso al ponte di via Farini.

In via Cappuccio le riparazioni sono state fatte, ma l'asfalto non è stato steso bene come testimonia Repubblica per cui ci sono diverse "gobbette".

Ecco un'altra foto relativa a via Delfico. L'assessore comunale ai Lavori pubblici, Bruno Simini cerca di dare una risposta al problema delle buche, ma le associazioni di motociclisti e ciclisti lanciano un vero e proprio allarme.

Sono proprio loro infatti tra le categorie più colpite dagli incidenti per colpa dell'asfalto dissestato. E suggeriscono che basterebbe realizzare le strade con asfalto di qualità più alta.

Leggi anche

Contentsads.com