×

Maltempo: torna la paura per i corsi d'acqua intorno alla città, ha ricominciato a piovere

Torna la pioggia in città: dopo una mattinata di tiepido e pallido sole il cielo si è nuovamente oscurato da circa una mezzoretta e sta piovendo (sembra tarda sera). Per il momento la situazione non è allarmante ma visti i precedenti…

Infatti ieri ci sono stati molti problemi nell'hinterland dove il Lambro, il Molgora, il Seveso e il Naviglio della Martesana sono esondati. Ci sono stati anche pesanti problemi alla linea 2 della metropolitana risolti intorno a mezzogiorno, ma forse ce ne sono ancora. Vi terremo aggiornati.

Ci sono state centinaia di telefonate ai vigili del fuoco per cantine allagate, tegole staccate dai tetti e alberi divelti. E' stato revocato lo stato di allarme per rischio idrogeologico e idraulico-alluvionale lanciato dalla Protezione Civile sulle province di Milano, Bergamo, Como, Lecco, Sondrio e Varese. Il Po viene costantemente monitorato.

Abbiamo fatto qualche foto, al momento ci sono tuoni e fulmini ma non grandine, cosa che è stata registrata appena fuori dalla città.
0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com