×

Montenero, movida blindata davanti al Mom per l'appuntamento del mercoledì: attacco dei Corsari

Condividi su Facebook

All'arrembaggio miei prodi, espugnamo la collinetta del Mom! Se non esattamente questo era molto simile il grido di battaglia dei "Corsari", un gruppo di giovani vicino ai centri sociali che ieri non si sono fatti intimorire dai numerosi poliziotti e vigili presenti in viale Montenero (foto Repubblica).

Si sono firmati "i ragazzi dello zoo di Milano", sotto il motto di "se vedi una rete abbattila". Per il classico appuntamento del mercoledì migliaia di giovani si sono ritrovati lo stesso con la birra in mano, sotto gli occhi di poliziotti e vigili  che erano lì per recintare la collinetta di fronte al bar Mom.

Le camionette di polizia, carabinieri e vigili erano in viale Montenero già dal pomeriggio.

Già qualche giorno fa erano già state abbattute le transenne che recintavano la collinetta.

Qui un video pubblicato dai "Corsari" su Youtube
 La recinzione pare sarà completata a inizio maggio ed è stata richiesta dai residenti della zona, esasperati dagli schiamazzi fino all'alba e dal tappeto di bottiglie e sporcizia che ricopre il prato ogni giovedì mattina.  Ieri sera c'erano una decina di abusivi che vendeva­no birra in cima alla collina: un ambulante è stato fermato e sono partiti fi­schi e cori contro la polizia.

Gli agenti erano in tenuta antisommossa, ci sono stati pochi minuti di contatto, poi i ragazzi hanno abbattuto le inferriate e appeso gli striscioni. Se per fare la movida bisogna andare in tenuta antisommossa siamo davvero alla frutta. Questa cosa non piace a molti utenti di Indymedia (portale in cui ci sono gli aggiornamenti sulle azioni dei "Corsari") che commentano così le azioni dei Corsari ..ma che ci sia gente che intende lottare per il diritto alla movida mi fa venire l'orticaria.

Ma chi cazzo se ne strafrega della movida, almeno utilizzate un nome meno borghese…poi ci sono i migranti che muoiono, abbiamo un terremoto, ci sono leggi razziali ecc.e questi peensano all'happy hour o qualcosa del genere. Ok, è giusto che uno possa girare per le strade liberamente, è giusto anche divertirsi, però ecchecazzo, non è mica una questione centrale…

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche