×

Forza Nuova sposta l'incontro del 5 aprile all'Hotel dei Cavalieri e prepara una denuncia per le Stelline

Forza Nuova reagisce con le carte bollate al rifiuto del Palazzo delle Stelline per la concessione degli spazi per il loro raduno del 5 aprile. Ormai sono giorni che ci sono mobilitazioni su Internet le polemiche in previsione di domenica.

La Moratti aveva ribadito il diritto a esprimere la propria opinione, ma Filippo Penati aveva chiesto di convocare per tempo una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in vista del meeting in una lettera inviata al Prefetto Gian Valerio Lombardi. Il consigliere Luciano Muhlbauer invita dal suo blog a una contro-manifestazione in programma sempre per il 5 aprile, ma in Piazza della Scala (ci saranno tra gli altri Moni Ovadia, Bebo Storti, partiti della sinistra, centri sociali e associazioni). 

I dirigenti di Forza Nuova annunciano che non se ne andranno dal centro città come riporta il Corriere, e che chiederanno i danni alla Fondazione Stelline, rea di aver negato la disponibilità a ospitare l'incontro.

E' pronta a partire una causa civile per la mancata concessione degli spazi e una penale per le parole del presidente Camillo Fornasieri (che aveva detto "A quel convegno ci saranno anche esponenti negazionisti").

Intanto l'happening è stato spostato all'Hotel dei Cavalieri di Piazza Missori sempre per le 15.00.

Come avevano preannunciato "la sala che ospiterà il convegno sarà altrettanto prestigiosa".

Non ci sarà invece nessuna manifestazione per i militanti che arriveranno da mezza Europa

"Si tratta solo di capire come convogliare la gente che arriverà con i pullman"

Leggi anche

Contentsads.com