×

Rozzano, bolletta telefonica da record: 46mila euro per il traffico dati

UPDATE! 26 marzo
Riporta TgCom
L'importo è stato annullato". Lo ha fatto sapere la Telecom in seguito alla denuncia del Codacons. "Il cliente – dicono dall'azienda – ha impropriamente utilizzato una scheda esclusivamente abbinata al traffico voce per effettuare connessioni ad internet attraverso il pc, anziché quella abilitata al traffico dati". La società, appena ha avuto evidenza del consumo anomalo, "ha prontamente contattato il cliente bloccando contestualmente la sim e ha comunque deciso di riconoscere la buona fede del cliente relativamente all'errore commesso, annullando ogni addebito"

Una bolletta stellare da 46.046,15 euro quella ricevuta dalla signora Edda Noris di Rozzano, in provincia di Milano come riporta ilCorriere. E senza volerlo ha battuto il "record" della bolletta telefonica più alta d'Italia (i precedenti record erano di 23.982 e 16.500 euro)

In accordo con il genero la signora aveva acquistato in un negozio due cellulari da regalare ai nipoti (uno era un Blackberry) ed una terza scheda Sim da usare con una chiavetta Internet.

Scrive il Corriere

Le offerte comprendevano Alice mobile 100 ore e due Tim "Tutto compreso professional 45". Un abbonamento "multibusiness all inclusive" per il quale si aspettava di dover pagare 270 euro fissi a bimestre

Invece dopo due mesi è arrivata la bolletta salatissima. Il fatto è stato denunciato dal Codacons

Il genero ha dichiarato

"Non riusciamo proprio a capire il motivo di questa bolletta. Leggendola si vede che solo nei primi tre-quattro giorni sono stati addebitati 38mila euro. Ci aspettavamo di pagare qualcosa in più dei 270 euro, in caso di superamento della soglia prevista di minuti di telefonate, numero messaggi e ore di navigazione, ma non questa cifra […] se non otterremo niente intraprenderemo azioni legali"

L'udienza di conciliazione con la compagnia telefonica è fissata il 23 di aprile al Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni).

Il Corriere riporta quanto riportato sul sito internet della Tim

"L'offerta per tutto il tuo business, senza scatto alla risposta, semplice e trasparente, che consente di definire il budget mensile di spesa in anticipo"

Leggi anche

Contentsads.com