×

Si è chiuso ieri l'Italia Beer Festival, ecco le nostre videointerviste e foto

Siamo stati all'Italia Beer Festival, il Salone della Birra Artigianale, che si è chiuso ieri al Palalido di Milano e che si è svolto dal 20 al 22 marzo scorso. Sono stati moltissimi i visitatori che abbiamo visto tutti intenti a degustare i diversi tipi di birra.

Organizzazione eccellente: appena entrati ci viene consegnato (a noi, come a tutti i partecipanti) un bellissimo bicchiere da degustazione da portare appeso al collo e una volta scesi nel parterre si comincia subito con gli assaggi. C'era davvero l'imbarazzo della scelta tra birre italiane e birre straniere. Molti gli "esperti" che abbiamo sentito descrivere come veri sommelier le caratteristiche delle birre, ma altrettanti erano solo "amatori", se così possiamo chiamarli.

Per quello che abbiamo visto il target dell'evento è prevalentemente maschile, anche se c'erano anche tante donne. Moltissime le compagnie di amici che si riunivano davanti ai banconi per stilare al birraio una sorta di "giudizio istantaneo" della birra appena degustata. Con il passare delle ore ovviamente il pubblico è andato aumentando.

Ecco le interviste che abbiamo fatto a tre birrai: Andrea Paini, Gianluca Poggio e Claudio Cerullo

L'intervista al vicepresidente dell'Associazione Degustatori di Birra Fulvio Riccobono

Qualche intervista ai visitatori

Leggi anche

Contentsads.com