×

Innovation Forum & InnovEXPO 2009: la nostra domanda a Elio Catania su Ecopass, traffico e tecnologia

Come vi avevamo accennato questa mattina siamo stati alla sessione plenaria mattutina di Innovation Forum & InnovEXPO 2009 (fini a mercoledì si susseguiranno tre giorni intensi e pieni di appuntamenti interessanti, in compagnia di ospiti d'eccezione e speech di alcuni dei più brillanti interpreti dell'economia, dell'innovazione e delle nuove tecnologie) a Fieramilanocity.

Dopo la presentazione del Rapporto Innovazione 2009 da parte di Roberto Masiero e Giacomo Vaciago (trovate tutto sempre sul blog di Innovation Forum compreso il liveblogging e la diretta) è intervenuto Carlo Sangalli della Camera di Commercio.

Successivamente c'è stata una tavola rotonda su "Innovazione, tecnologie dell'informazione e sviluppo umano; verso l'Expo Digitale". Hanno partecipato l'Assessore alla Ricerca, Innovazione, Capitale Umano del Comune Luigi Rossi Bernardi (che faceva le veci del sindaco), l'Assessore della Provincia Matteo Maurie il presidente di Atm Elio Catania.

Si è parlato di Expo 2015, delle innovazioni attivate e in via di attivazione del Comune di Milano e di Atm, l'azienda di trasporto pubblico. Come ha detto Catania il problema di Milano non è nella mancanza di tecnologia, ma nell'applicazione delle tecnologie stesse.

Ecco l'intervento di Luigi Rossi Bernardi

Qui alcuni stralci dell'intervento di Matteo Mauri

Invece qui l'intervento di Elio Catania

Abbiamo colto l'occasione per fare una domanda al presidente di Atm

Leggi anche

Contentsads.com