×

La nostra video intervista ai comici di Zelig Ale e Franz alla presentazione del dvd Madagascar 2

Alex, Marty, Melman, Gloria: questi nomi magari a voi non diranno niente. Ma se provate a chiedere a qualche bambino vi sarà rispondere senza dubbio. Si tratta della scatemata banda del film DreamWorks "Madagascar".

Il seguito, "Madagascar 2" è stato pubblicato in DVD dal 17 marzo e alla presentazione c'erano due delle "voci": i comici di Zelig Ale e Franz. Nel film i quattro protagonisti (Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l'ippopotamo) erano sperduti sulle rive del Madagascar decisi a salpare alla volta di New York per tornare a casa.

Ma nel loro viaggio di ritorno c'è un intoppo: i quattro vengono costretti ad un atterraggio di emergenza nel cuore dell'Africa e riscoprono le loro radici, la vita nella savana e, forse, anche l'amore.

Abbiamo approfittato della presentazione del film per fare quattro chiacchiere con Ale e Franz, reduci anche dal successo del loro programma tv "Buona la Prima".

Si tratta di un programma "improvvisato": gli attori non hanno copione, conoscono il punto di partenza della storia ma ne devono improvvisare il seguito con i suggerimenti di un "suggeritore" che spesso fornisce indicazioni piuttosto bizzarre. I suggeritori (che sono sempre personaggi conosciuti), cambiano ad ogni puntata. Le indicazioni vengono sentite solo dal personaggio interessato per cui le situazioni che si creano possono essere decisamente surreali.

Ogni puntata dura mezz'ora, dalle 21:00 alle 22:00 (ce ne sono due ogni martedì) e nessuna è collegata all'altra. Al programma, giunto alla terza edizione, hanno partecipato diversi personaggi tra sportivi (come Jury Chechi, Cristian Brocchi, Marco Materazzi, Massimo Oddo, Javier Zanetti, i fratelli Bergamasco), comici (Claudio Bisio, Leonardo Manera), o showgirl (Elisabetta Canalis, Alena Seredova, Magda Gomes, Michelle Hunziker).

Leggi anche

Contentsads.com