×

Italia Beer Festival: arriva a Milano al Palalido il Salone della Birra Artigianale

E' partito ieri l'Italia Beer Festival, il Salone della Birra Artigianale, arrivato alla sua quarta edizione al Palalido. Si tratta di una manifestazione fieristica dedicata esclusivamente alla birra artigianale che durerà fino a domenica 22.

Non mancano i birrifici artigianali sia italiani sia esteri che condivideranno con il pubblico la storia, le tradizioni locali, la passione e anche i piccoli dettagli per i più curiosi. Quest'anno saranno in 30, con birre italiane, tedesche, inglesi, americane.

Sono in programma laboratori per fornire agli interessati i fondamentali per la degustazione della birra artigianale, per un buon abbinamento cibo e birra e per scoprire curiosità legate alla produzione. Per mettere in pratica gli insegnamenti ci sarà anche un'area food, che accoglie le peculiarità della cucina argentina e i ricercati panini di BQ, un locale unico per la dedizione verso la birra artigianale e di qualità.

Paolo Polli, Presidente della Associazione Degustatori Birra ha commentato

"Se siamo giunti alla quarta edizione milanese di Italia Beer Festival, che nel 2008 si è tenuta 28 al 31 marzo presso Fiera Milano City e che ha chiuso con un record di 74.000 presenze. Dietro la birra artigianale e di qualità c'è una lunga storia, una vera e propria cultura che appassiona sempre più gente che desidera avvicinarsi e/o continuare a coltivare l'interesse per questo curioso mondo. La manifestazione di Milano è una tappa molto importante del progetto Italia Beer Festival che anche quest'anno farà tappa in diverse città, come Roma, presso le Officine Farneto dal 17 al 19 aprile, e Alessandria, nel mese di maggio. Non mancheranno gli appuntamenti estivi e autunnali, per divulgare in altri luoghi italiani la cultura della birra artigianale"

Le degustazioni sono riservate ai visitatori di maggiore età e l'Italia Beer Festival sarà aperto al pubblico

sabato 21
dalle ore 12.00 alle ore 2.00

domenica 22
dalle ore 12.00 alle ore 24.00.

Lunedì 23 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, l'ingresso sarà riservato agli operatori.

Il biglietto d'ingresso è di 8 euro e comprende bicchiere da degustazione di vetro e il portabicchiere. Il costo delle tacche per la degustazione è di 1 euro per 10 cl e di 2 euro per 25 cl.

Leggi anche

Contentsads.com