×

Provinciali 6-7 giugno 2009: Filippo Penati presenta la sua lista civica con Philippe Daverio e Benedetta Tobagi

Dopo la scesa in campo di Carla De Albertis come candidata alla presidenza della Provincia per NordDestra è la volta della Lista Penati, la lista civica del presidente uscente. E' stata presentata ufficialmente questa mattina in una sala gremita da Benedetta Tobagi, la figlia del giornalista ucciso nel 1980 che collaborerà con Penati

"Sono consapevole di quanto il mio cognome sia importante, per questa città. Quello che ho sempre cercato di fare è stato lavorare perché quel periodo storico non fosse dimenticato. Sosteniamo il presidente Penati perché tra noi e lui c'è un patto. La lista sarà di 45 nomi. Ci stiamo lavorando fortemente. Ci candidiamo per tutte le circoscrizioni. Se su Milano la situazione è abbastanza chiara, in provincia stiamo ancora decidendo"

Con lei sul palco anche il sindaco di Melzo Paolo Sabbioni che ha spiegato come

"l'analisi dei problemi e le decisioni per la loro soluzione vengono prima degli schiarmenti in un territorio che richiede insieme capacità di visione, indipendena di giudizio, concretezza e rapidità nell'impiego ottimale delle risorse"

Nella lista ci saranno anche il manager editoriale e docente universitario Francesco Bogliari, l'imprenditore Maurizio Calzolari, il giornalista Franco Bomprezzi, l'insegnante Luca Puleo e il celebre critico d'arte Philippe Daverio.

Ecco uno stralcio dell'intervento di Philippe Daverio

 

Al termine dell'incontro è intervenuto anche Penati

Abbiamo approfittato dell'occasione per chiedergli di Expo2015, e ha sottolineato, come già detto ieri in apertura di campagna elettorale

"Serve uno come me, un culo di pietra. Qualcuno che conosca i problemi del territorio e stia a contatto con i cittadini"

Abbiamo parlato di Expo anche con Daverio, che in presentazione aveva sottolineato l'esigenza di "fem minga bruta figura"

Leggi anche

Contentsads.com