×

Presentato Assicurazione.it, nuovo price comparison assicurativo: Blogosfere c'era

Questa mattina stato presentato Assicurazione.it, il nuovo price comparison assicurativo in grado di confrontare i preventivi RC auto di 12 tra le più importanti compagnie assicurative, tradizionali e dirette, del nostro Paese.

All'Alchimia di Milano c'eravamo anche noi di Blogosfere Sport e Motori, muniti come al solito di videocamera e videofonino. In questo post potete infatti vedere i filmati (uno dei quali girato in tempo reale con Qik), le interviste a Alberto Genovese, CEO di Assicurazione.it e al Andrea Polo, Direttore Comunicazione del portale.
  Assicurazione.it porta una vera rivoluzione in questo campo, dando la possibilità ai suoi utenti di avere preventivi comprensivi anche delle principali coperture aggiuntive. Una funzionalità introdotta per la prima volta in Italia da questo comparatore. Alcuni numeri interessanti snocciolati durante la conferenza stampa: ogni anno vengono sottoscritti 44 milioni di contratti RC Auto e il valore di questo mercato si aggira attorno ai 33 miliardi di euro. Da questi numeri si intuisce quale possa essere l'utilità di Assicurazione.it. Il sito, a pochissimi mesi dalla messa online della sua versione beta, realizza già una media di 1000 preventivi al giorno e questo successo lo rende anche un ottimo osservatorio delle dinamiche di mercato.
Per saperne di più e vedere le nostre interviste andate su Blogosfere Sport e Motori.

Leggi anche

Contentsads.com