×

Giannino, il ristorante dei vip, chiuso per un esposto dei residenti

Nemmeno un locale storico e conosciuto è immune dalle ire dei residenti se si fa rumore. Se in questi giorni siete passati da via Vittor Pisani avrete sicuramente notato le saracinesche del famosissimo ristorante Giannino (dove sono passati e passano tantissimi vip, tra veline, personaggi tv, politici e calciatori) sorprendentemente chiuse. E sì che eravamo nel pieno della Settimana della Moda.

Sulla vetrina fino a ieri c'era questo cartello

"Siamo spiacenti di informare la gentile clientela che il ristorante è momentaneamente inagibile. La direzione"

In realtà il locale è stato chiuso cinque giorni per decisione della procura, dopo un esposto dei residenti.

Nessuno la scampa in questa città dove tra un po' si dovranno mettere le pattine. Il provvedimento fa riferimento "al disturbo del riposo delle persone".

Ma non solo: pare mancassero le autorizzazioni per le feste e i certificati anti incendio, come era stato per l'Hollywood l'anno scorso.

Si aggiungerebbe anche un'imputazione per occupazione del suolo pubblico. Una sfilza di contestazioni che ha enormemente danneggiato il locale, rimasto chiuso nella settimana più movimentata dell'anno

"E' tutto in regola. Abbiamo tutte le concessioni comunali e anche i vigili del fuoco dicono che non ci sono problemi di sicurezza. Perciò denunceremo chi ha fatto l'esposto. Il danno è stato enorme, proprio nella settimana della moda"

Insomma, la vita per i gestori di locali si fa sempre più dura. Chissà ora del 2015.

Leggi anche

Contentsads.com