×

E' morta a Milano Maria Antonietta Berlusconi, la sorella del premier

E' morta questa notte a Milano Maria Antonietta Berlusconi, sorella del presidente del Consiglio, aveva 65 anni. Questa notte alle 1:19 il marito ha chiamato il 118 per un intervento medico in via san Giminiano 12.

Sono arrivate ambulanza e automedica, ma ormai per lei non c'era più nulla da fare: ha avuto una crisi respiratoria e subito dopo anche un attacco cardiaco (foto Corriere). In passato aveva anche subìto un ictus. Lascia il marito e i tre figli (una femmina e due maschi).

Come scrive il Corriere era la seconda figlia di Luigi Berlusconi e Rosa Bossi, nata nel 1943. Era di sette anni più giovane di Silvio mentre Paolo, il terzo fratello, è nato nel 1949.

L'ultima apparizione pubblica "Etta", l'aveva fatta il 20 gennaio scorso quando è stato inaugurato un reparto al Pio Albergo Trivulzio intitolato alla mamma Rosa. In quell'occasione c'era anche il premier.

La sua grande passione era la danza e a Milano aveva fondato una scuola nove anni fa, "Principessa". A fine anno organizzava sempre un saggio e all'ultimo era intervenuto anche il famoso fratello

"Sono contenta che Silvio sia qui. È una bella serata ma siamo tristi perché quest'anno non c'è la nostra mamma. Mai avrei pensato quando ancora ragazzina studiavo ballo sotto l'amorevole guida della mia insegnante Luciana Bianchi Cottini, che la mia passione per la danza un giorno si sarebbe trasformata in questo meraviglioso sogno che si chiama Principessa. L'amore che provo per la mia creatura è immenso, così immenso da avermi aiutata a superare un anno difficile come quello che ho appena vissuto per motivi familiari"

Leggi anche

Contentsads.com