×

Strade "groviera": finalmente sono stati stanziati i fondi per rimetterle a posto, inviateci le vostre segnalazioni

L'era ura, ormai andare in giro per alcune strade di Milano sembra un safari!

Già con la pioggia di dicembre si erano aperte enormi voragini nell'asfalto, figuriamoci cosa non succede adesso con la neve, gli sbalzi di temperatura, il sale e ovviamente, presumiamo noi, una scarsa manutenzione (e a volte anche una cattiva qualità dell'asfalto, come quello che appiccica d'estate). Basti vedere le condizioni della strada che abbiamo fotografato qua sopra.

Sperando che non si riempia Milano di "montagnette" (avete presente quando si rattoppano le buche non livellandole con il resto della strada?) il Comune ha stanziato 1 milione e mezzo di euro per mettere a posto le strade più dissestate.

In alcune vie sono già in corso alcuni interventi e se il tempo regge servirà solo qualche settimana per riparare tutti i danni causati dal maltempo.

Inviateci le vostre segnalazioni!

L'assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini ha parlato nel dettaglio degli interventi

"Questa notte spiega abbiamo finito di chiudere la buche più profonde. Ma ora, se il bel tempo ci assisterà, è importante procedere con riparazioni definitive, cosiddette 'a caldo'. Per questo motivo, ho ritenuto importante stanziare un investimento straordinario di un milione e mezzo di euro per l’eccezionale maltempo che ha colpito la nostra città. Negli ultimi giorni vista la persistenza delle piogge, si potevano effettuare soltanto interventi emergenziali, con i quali abbiamo 'rattoppato' una media di 400 buche al giorno. Ora, tuttavia, servono riparazioni definitive: tempo permettendo, contiamo di aggiustare nel giro di qualche settimana i danni subiti nelle ultime settimane"

Bisogna fare molta attenzione perchè le buche sull'asfalto possono essere potenziali killer, soprattutto per le moto, le bici, e i pedoni

"L'emergenza non è finita, invito dunque a usare la massima prudenza sulle strade, e non solo su quelle cittadine, ma in ogni territorio ugualmente colpito, come la Lombardia, da fenomeni di maltempo assolutamente eccezionali per intensità e durata. Ovunque, infatti, eventi meteorologici di questa portata hanno causato e causeranno danni importanti. Le risposte che un’amministrazione può e deve dare riguardano gli interventi di ripristino del manto stradale nei tempi e nei modi più rapidi ed efficaci possibili. Proprio per questo abbiamo potenziato le squadre che intervengono 24 ore su 24 e previsto questo ulteriore stanziamento di risorse economiche"

Ci sono lavori in: via dei Cinquecento, via Gabrio Rosa, via Lombroso, Piazza Ovidio, viale Corsica, piazza XXIV Maggio, via Seglio di Quarto.

Le vie che si aggiungeranno sono corso Venezia, bastioni di Porta Volta, via Senigallia, corso Lodi, via Baravalle.

Leggi anche

Contentsads.com