×

Tutte le foto della Vinilmania e del Festival del Fumetto, due appuntamenti imperdibili alla Fiera di Novegro

Cosa vi siete persi questo weekend…per la prossima Vinilmania, la più importante manifestazione italiana dedicata al collezionismo, bisognerà aspettare il prossimo maggio. Alla manifestazione partecipano circa 300 espositori, italiani e stranieri, che presentano le loro rarità discografiche tra singoli, album, memorabilia, CD, libri, riviste e molto altro.

Durante la manifestazione non mancano attività collaterali come concerti, conferenze stampa, presentazioni discografiche o librarie. L'ultima edizione si è tenuta domenica scorsa alla Fiera di Novegro. E insieme a Vinilmania si è tenuto il Festival del Fumetto, la mostra mercato di fumetti, action figure, gadget e videogame che attira grandi, ma soprattutto piccini.

Due pubblici completamente diversi hanno affollato i padiglioni: per Vinilmania si tratta di appassionati di musica di ogni tipo di estrazione sociale (in prevalenza maschi, ma le donne li ascoltano i dischi?) e di ogni fascia d'età.

Molto più colorato e variegato il Festival del Fumetto, dove moltissimi bambini si sono affollati intorno al palco della sfilata dei cosplayer, in attesa di vedere sfilare i coloratissimi personaggi dei manga giapponesi (interpretati da appassionati che per l'occasione sfoggiano costumi identici al personaggio originale).

La prossima volta non fatevele scappare!

Leggi anche

Contentsads.com