×

Niente Tapiro D'Oro per il Comune stavolta, Letizia Moratti non riceve quelli di Striscia la Notizia

Non ce l'ha fatta Valerio Staffelli, il mitico inviato di Striscia la Notizia, a consegnare il tapiro d'oro al sindaco di Milano, Letizia Moratti. Premio che stavolta, a differenza di qualche mese fa, è stato rifiutato.

La Moratti ha fatto sapere attraverso l'ufficio stampa di avere un'agenda fitta di appuntamenti e di ritenere che ci fossero persone più adatte a rispondere, visto che l'inviato della trasmissione satirica voleva contestare alcune vicende realtive ai tram cittadini.

Patata bollente consegnata nelle mani dell'assessore ai trasporti Edoardo Croci, e al presidente e amministratore delegato di Atm, Ezio Catania.

Staffelli ha braccato l'assessore e gli ha mostrato un filmato in cui si vedono tram che attraversano incroci col rosso, commettendo un'infrazione grave e pericolosa. Si tratterebbe di una decina di tram, filmati in un paio d'ore di una mattinata.

Caso o brutta abitudine?

L'assessore ha riconosciuto che si tratta di "immagini che parlano da sole" e che "bisogna intervenire". Questo video è quindi "un documento importante"

"Le regole della strada valgono per tutti e a maggior ragione per chi guida mezzi pubblici. Qui c'è un aspetto che riguarda la formazione e uno che riguarda i controlli, bisogna intervenire su entrambi"

L'inviato di Striscia ha cercato di parlare anche con Catania, ma sul sindaco non molla. Stasera nel corso della trasmissione sarà mostrato tutto il servizio.

Leggi anche

Contentsads.com