I blogger di Milano 2.0 sono ad Agrate e si stanno preparando per la diretta video del funerale di Mino Reitano. Un modo per permettervi di partecipare virtualmente alle esequie. Continuano ad arrivare i vostri messaggi di cordoglio, il vostro ultimo saluto al cantante. Anche questo post è a dispozione.
A breve partirà la diretta video. Aggiornate questo post con una certa frequenza (tramite il tasto aggiorna o cliccando F5) e vedrete i video che ci arrivano in diretta da Agrate. Li pubblicheremo qui sotto con continui update. Troverete i video uno sotto l'altro.
Ore 14.15 – Ecco i primi video. Uno di presentazione, gli altri con alcune domande alla gente presente al funerale. Nell'ultimo invece don Mazzi.
14.30 – Qui sotto altre testimonanzie della gente presente al funerale.
14.35 – Proseguono le interviste alle persone comuni giunte ad Agrate per ricordare Mino Reitano.
14.50 – Le strade per arrivare ad Agrate sono bloccate, la famiglia ha dato l'ok per entrare in chiesa, quindi entreremo con il cellulare. Qui sotto l'arrivo della salma.
15.05 -La bara di Mino Reitano entra in chiesa.
15.08 – E' iniziata la messa.
15.20 -Prosegue la messa.
15.30 – Siamo ancora in chiesa, prosegue la celebrazione.
15.40 – Ancora video in diretta dall'interno della chiesa. Le celebrazioni proseguono.
15.47 – Ancora in chiesa, ancora parole in ricordo di Mino Reitano da parte delle istituzioni.
15.50 – Qui sotto l'intervento del presidente della Provincia Filippo Penati.
15.54 – Proseguono i ricordi dall'ambone della chiesa.
16.00 – Parla don Mazzi.
16.05 – Finita la funzione, la bara esce dalla chiesa.
16.25 – La cerimonia si è conclusa e, come vedete dai video qui sopra, la bara è uscita dalla chiesa. Abbiamo tentato di raggiungere qualcuna delle personalità presenti al funerale (Mike Bongiorno, Little Tony, Gianni Morandi, Roberto Facchinetti, per citarne alcuni) ma sono usciti tutti dal retro senza lasciare dichiarazioni, come vedete nel video qui sotto.
16.45 – Altra interviste alla gente all'uscita dal funerale di Mino Reitano.