×

Casting di Amore 14, il nuovo film di Federico Moccia, ecco le nuove date

UPDATE! 2 novembre
In occasione dell'uscita del film in tutti i cinema riguardate le nostre interviste ai protagonisti.

In molte ci avete scritto chiedendo informazioni sui provini del nuovo film di Federico Moccia tratto dall'ultimo libro "Amore 14".

Nell'autunno 2009 infatti è prevista l'uscita di Amore 14 e si girerà a partire da giugno. Moccia è alla ricerca di una ragazza che interpreti la protagonista (ma anche altri attori) e ci saranno ancora provini in tutta Italia. Il tour del casting è stato organizzato in collaborazione con TIM e toccherà diverse piazze d'Italia; nei negozi Tim/Alice verranno allestite anche delle postazioni video in cui tutti coloro che vorranno provare a diventare attori dovranno recitare in video una breve scena tratta dal libro.

In alcuni multisala ci saranno delle postazioni dove sarà possibile partecipare al casting oppure si potrà anche registrare il proprio provino ed inviarlo direttamente da casa all'apposito sito. I provini si potranno vedere poi su Internet e sarà possibile voltarli.

Ma ecco le nuove date dei provini.

A Milano saranno Sabato 3 all'UCI Bicocca a Milano.

Sabato 27/Domenica 28
Medusa Torino – Galleria Bari

Sabato 3/Domenica 4

UCI Bicocca Milano – Med Maxicinema Napoli

Sabato 10/Domenica 11
UCI Casalecchio (Bo) – Stardust Village Roma

Per prepararsi è necessario scaricare il copione dal sito di Amore 14 o qui su quello di Tim. Ecco i personaggi che si potranno interpretare:

Carolina, soprannominata Caro, ha 14 anni e va in terza media. È una ragazza carina, spontanea, divertente, allegra, curiosa, ama trascorrere interi pomeriggi con le sue due amiche del cuore, Alis e Clod, a chiacchierare davanti a una buona tazza di cioccolata calda. Ha i capelli biondi e un viso acqua e sapone, indossa spesso i jeans e ama chattare con le sue amiche su MSN fino a sera tardi, ascoltare la musica, trascorrere il pomeriggio a casa dei nonni materni Luci e Tom. Vive con i genitori, la sorella Alessandra e il fratello Giovanni, da lei chiamato Rusty James, per cui nutre un amore e una stima infiniti. Da grasnde vorrebbe fare la fotografa, passione ereditata dal nonno. Un pomeriggio incontrerà per caso Massimiliano e sarà subito un colpo di fulmine.

Alice, per tutti Alis, ha 14 anni, è una delle migliori amiche di Carolina, insieme a Clod. È molto bella, alta, magra, capelli castano chiari, a detta di Caro sembra una principessa. È la più ricca della scuola di Carolina, indossa sempre abiti e accessori firmati ma è molto generosa: quando esce con le amiche offre sempre leiò è la più smaliziata del trio e farà qualche lezione di educazione sessuale alle amiche. È una ragazza divertente ma alle volte con le sue battute sa essere pungente, è una ragazza bisognosa d’affetto, ha spesso uno sguardo malinconico e triste.

Claudia, soprannominata Clod, ha 14 anni ed è la più cicciottella del trio. Nulla riesce a trattenerla dall’ingurgitare senza indugio cioccolata merendine e snack di ogni tipo! Quando parla agita spesso le mani e si mangia le unghie. È molto brava in disegno, va in palestra con Caro, è autoironica e se qualcuno la prende in giro ci ride su.

Rusty James, il fratello maggiore di Carolina, ha vent’anni, è bello, ha i capelli lunghi, la carnagione scura e un bel fisico. Iscritto alla facoltà di medicina deciderà, contro il parere del padre, di abbandonare gli studi per inseguire il suo sogno: diventare uno scrittore. Affitterà un barcone sul Tevere che arrederà con Caro, a cui è molto legato. È fidanzato con Debbie e ha una moto. È un gran sognatore, un idealista, un ragazzo forte e coraggioso che a dispetto della sua giovane età non ha paura di contrariare i genitore pur di trovare una propria realizzazione professionale.

Debbie, la fidanzata del fratello di Carolina. È una bella ragazza, dolce, sincera, allegra, molto affezionata a Carolina. Iscritta all’università, per mantenersia agli studi il pomeriggio lavora part-time in un negozio di abbigliamento. Dovrà superare una brutta crisi con il fidanzato al termine della quale però la loro coppia tornerà ad essere forte e piena di passione come prima.

Ale ha 17 anni, va al liceo, ha i capelli scuri e lunghi ed è molto formosa. Non ha un buon rapporto con i fratelli, in particolare con Carolina. Ha uno scooter, fa colazione ogni mattina con un bel cornetto alla crema, non è tanto brava a scuola e dice spesso bugie alla mamma senza farsi mai scoprire. Non ha un fidanzato fisso ma tanti amici.

Massi ha 19/20 anni ed è bellissimo! Alto, magro ma non troppo, moro, occhi azzurri, sguardo spavaldo. Incontrerà per caso Carolina in libreria e da subito capiranno di avere tante cose in comune, nonostante la differenza d’età. Ha una moto sportiva, gioca a calcio, è iscritto all’università. È un ragazzo romantico e divertente.

Leggi anche

Contentsads.com