×

Neve in città: un assaggio d'inverno che ha provocato qualche disagio. Sono già in azione i mezzi spargisale

UPDATE 16.58
Un tram questa mattina è deragliato in Piazzale Baracca, ma la situazione è risolta

UPDATE 14.20
Ecco alcune foto della situazione attuale: i mezzi spargisale stanno pulendo le strade, ma la situazione rimane pericolosa sui marciapiedi. C'è il forte rischio di scivolare.

UPDATE 13.00: Ha ripreso a nevicare abbondantemente, proseguono i disagi. ecco un video della situazione in Stazione Centrale.

UPDATE! h.11
La situazione sta peggiorando, la neve sta cominciando ad attecchire e a ricoprire le strade

Stamattina, come da previsione, nevica in tutta la città. E' già scattato l'allarme onde evitare i problemi che si sono riscontrati negli anni scorsi.

Il cielo è coperto come se piovesse, e la neve è mista a pioggia. Non ha attecchito moltissimo ma sui marciapiedi si è creato un po' di paciugo misto acqua neve un po' scivoloso. Attenzione a quando camminate quindi. Moltissimi tetti e campagne sono ricoperti di bianco.

Qualche disagio lo ha provato chi arrivava dall'hinterland con mezzi propri e ci sono stati tamponamenti sulla autostrada A4 (con feriti leggeri). Rallentamenti sono presenti lungo le tangenziali e in alcuni punti critici di Milano. Ritardi per quanto riguarda i mezzi pubblici, in modo particolare quelli di superficie.

Dovrebbe continuare nevicare in modo particolare sui rilievi e in alcune zone di pianura. E proprio sulla pianura si prevedono fino a 30 centimetri di neve tanto che i mezzi spargisale sono già in azione.

Ecco qualche video che abbiamo girato in mattinata.

Leggi anche

Contentsads.com