×

Continua l'opera di riqualificazione di alcune aree di Milano, ecco la nuova via Ripamonti

In città continuano le opere di riqualificazione di zone ex industriali. Una di queste è via Ripamonti, e l'area è quella della distilleria Pietrasanta. Nella zona sono stati realizzati dei loft molto "New York syle" che richiamano la struttura della fabbrica senza rinunciare alla modernità.

Al momento l'area è ancora semideserta e buia ma molte persone stanno comprando appartamenti e uffici nel complesso. I prezzi, come molto spesso accade per le zone riqualificate, sono indirizzati a un target medio alto come liberi professionisti (architetti, avvocati). Questo fatto si desume anche dalla tipologia di inserzioni che vengono pubblicate.

Siamo stati al Pilates Center Milano, una nuova palestra di pilates che ha da poco aperto i battenti nella struttura. Il loft è stato attrezzato con macchinari originali pilates fatti arrivare direttamente dall'America, contribuendo a dare un'atmosfera degna della "grande mela".

Noi abbiamo incontrato la titolare della palestra, Francesca Monopoli che ci ha raccontato come mai abbia scelto proprio una zona riqualificata di Milano per aprirla. Per ora la clientela è "limitata" ai residenti della zona, ma con il tempo si spera che con l'arrivo di nuovi abitanti la palestra diventi una vera e propria risorsa per il territorio.
0 Post correlati Seveso, per evitare le esondazioni servono nuove misure: ma i progetti sono fermi “No Gelmini Day”, le foto del corteo di Milano: danneggiata la vetrina di una banca Enrico De Alessandri si incatena davanti al Pirellone per protestare contro il potere di Comunione e Liberazione Ruby Rubacuori al Karma, insulti dalle coetanee e cori volgari dai ragazzi: le foto “

Leggi anche

Contentsads.com